You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
ANTHOS CLASSE R7
I BENEFICI SI MOLTIPLICANO
La lettura dei dati è immediata e lo schermo multitouch 7” con risoluzione HD ruota da verticale ad orizzontale sul modello Continental, oltre ad essere trasferibile da un lato all’altro della tavoletta medico.
Tramite la consolle Multimedia si visualizzano immagini in HD acquisite con la telecamera e radiografie acquisite tramite il sistema integrato, nonché clip di utilizzo e di manutenzione del riunito.
Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.
Leggero, compatto e totalmente autoclavabile. Regolazione fine e precisa della coppia.
Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice è visualizzata sul display. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO. Al raggiungimento dell’apice la rotazione del micromotore è interrotta dalla funzione Apex-Stop.
La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime endocanalari RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla ne di alcuna società ad essa collegata.
Autoclavabile e maneggevole, il micromotore, abbinato al contrangolo EVO R20L, raggiunge valori di coppia fino a 70 Ncm ed è la risposta perfetta alle necessità dell’implantologo. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia.
Progettato per la chirurgia implantare è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno. L’illuminazione a LED è alimentata da un generatore integrato.
La tavoletta opzionale dispone di 5 alloggiamenti. Può assumere ogni posizione utile a massimizzare l’ergonomia di lavoro. Alle 2 cannule, si affiancano fino a 3 manipoli a scelta, comprese telecamera, siringa, lampada polimerizzante T-LED o uno strumento dinamico.
Fornita di serie, la tavoletta a 3 strumenti, per le molteplici posizioni che può assumere, è la risposta a ogni esigenza clinica. Nei modelli ambidestri con gruppo idrico, una tavoletta portatray orientabile in acciaio inox completa l’offerta di accessori.
È possibile sostituire la bacinella con un portatray rotante collocato sul cofano del gruppo idrico.
Sulle versioni Classe R7 Modular, la tavoletta assistente può essere posizionata facilmente su entrambi i lati della poltrona, grazie al braccio articolato e regolabile in altezza, che ruota attorno al perno situato dietro la seduta.
Il sistema di erogazione dell’acqua al bicchiere può essere equipaggiato di un sensore automatico di riempimento opzionale. La bacinella in ceramica è interamente smontabile per consentire un’igienizzazione veloce ed efficace. In opzione può essere motorizzata. In questo caso il software sincronizzerà le operazioni di sciacquo e i movimenti della poltrona.
Venus LED MCT (Multi Colour Temperature) permette l’uso di 3 valori di temperatura di colore differenti, che assicurano una perfetta illuminazione del cavo orale in ogni circostanza. 4300K (luce calda) ottimale per trattamenti chirurgici, 5000K (luce neutra) specifica per la conservativa e 5500K (luce fredda) indicata per la presa del colore. Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento. Ottima efficacia scialitica del fascio luminoso, che minimizza le ombre nel cavo orale. La speciale funzione Curing Mode modifica la lunghezza d’onda della luce per prevenire la pre-polimerizzazione dei compositi garantendo al contempo un ottimo livello d’illuminazione.
Venus Plus L-LED offre la possibilità di regolare l’intensità luminosa tramite potenziometro da 3.000 a 50.000 Lux e possiede una temperatura di colore di 5000K. Regolazione, accensione e spegnimento tramite sensore infrarosso.
Venus Plus, con calotta di protezione e maniglie amovibili, ruota su tre assi per garantire la massima manovrabilità. Si accende con dispositivo soft-start, ha una temperatura di colore di 4900K e intensità luminosa regolabile da 8.000 fino a 35.000 Lux.
Sensore radiografico integrato alla tavoletta medico, pronto all’uso con cavo USB. In grado di acquisire immagini ad elevata risoluzione con dosi radiogene minime è disponibile in due taglie. Igienizzabile, il sensore è certificato IP67 contro la penetrazione di acqua e polvere.
Con la funzione di “pinch to zoom” la consolle Full Touch Multimedia permette, con tecnologia smartphone, di ingrandire o rimpicciolire le immagini HD acquisite con telecamera, con sensore radiografico digitale, provenienti da porta USB o recuperate da PC.
Monitor Full HD 16:9 con grado di luminosità e livello di contrasto eccellenti grazie alle sorgenti LED. Certificato dispositivo medicale, visibile da ogni angolazione, è disponibile anche nella versione multitouch ed è applicabile tramite 2 diversi tipi di supporto.
In dotazione standard vi è il dispositivo di alimentazione degli spray alternativo all’acqua di rete. Funziona tramite un serbatoio che viene caricato di acqua distillata: in questo modo si evita la formazione di calcare. Molto utile in caso di durezza dell’acqua di rete elevata.
Una combinazione di dispositivi attivi e un presidio costante contro la contaminazione è alla base del sistema d’igiene Anthos. Un’attenta progettazione dei componenti a rischio contaminazione presenti sul riunito facilita le operazioni di pulizia delle superfici rendendole più semplici ed efficaci. La presenza di elementi smontabili e materiali idonei all’igienizzazione contribuisce ulteriormente alla sicurezza nello studio.
Interamente smontabile, per un’igienizzazione veloce ed efficace, è composto da elementi costruiti con materiali, ceramica di serie o vetro in opzione, facilmente pulibili e disinfettabili.
Facilmente estraibili permettono di eseguire in modo pratico le operazioni di svuotamento e pulizia.
Resistenti, esenti da cucitura, semplici da igienizzare.
Le bacchette SideFlex opzionali si rimuovono per facilitare le operazione di pulizia.