ANTHOS CLASSE L9
L9.riunito odontoiatrico
EVOLUZIONI OLTRE
LE ATTESE
Una user experience che supera ogni aspettativa grazie alla nuova interfaccia utente. Comandi vocali per una maggiore efficacia quando si interagisce con le tecnologie all’avanguardia. Strumenti e funzionalità che accompagneranno il medico nella propria evoluzione professionale.
Tante ergonomie di lavoro, compreso il modello International, per soddisfare i propri bisogni professionali, e tre versioni per la massima versatilità di installazione nello studio. Personalizzazioni estetiche e una poltrona che garantisce un comfort ineguagliabile.
Funzioni e strumenti avanzati per tutte le specializzazioni odontoiatriche, nonché un micromotore di ultima generazione per la conservativa. Sistemi integrati che consentono al medico di spingere al massimo le proprie capacità.
Comandi vocali
Disponibile come funzionalità opzionale, l’assistente vocale velocizza i tempi alla poltrona, minimizza il contatto fisico con sistemi accessori e agevola gli interventi effettuati in assenza dell’assistente. Il sistema riconosce comandi vocali per scegliere la modalità operativa del micromotore e dell’ablatore; consente accensione/spegnimento e regolazione della lampada scialitica e le movimentazioni programmate della poltrona. Si può anche attivare il timer per procedure cliniche come la presa delle impronte.
Connettività NFC
Il riunito è dotato di connettività NFC. Il sistema prevede un chip integrato nel riunito e braccialetto NFC in silicone di classe IP68. Pratico, leggero e facilmente igienizzabile, il braccialetto si accosta al lato della tavoletta in corrispondenza del simbolo NFC. Istantaneamente il riunito riconosce il dentista e il software attiva le impostazioni salvate in precedenza dal dentista in fase di registrazione. Utile nelle cliniche multi-operatore, il sistema dispone di 20 slot di memoria per altrettanti professionisti. Si possono memorizzare settaggi personalizzati per la poltrona, per gli strumenti integrati, preferenze di interfaccia e automatismi che riguardano lampada, bacinella e bicchiere. Ogni volta che il dentista si collega al riunito avvicinando il braccialetto alla tavoletta medico, il sistema richiama tutte le personalizzazioni memorizzate.
LED Pack interattivo
Applicazione opzionale che enfatizza il design del riunito e fornisce indicazioni rapide e intuitive sullo stato di diverse funzioni integrate tramite elementi LED. Sono diversi gli avvisi e in funzione del colore presente comunicano una serie di informazioni utili al medico, dalla modalità d’uso di un ablatore all’avanzamento dei cicli d’igiene in corso sul riunito. Durante i trattamenti canalari con localizzatore apicale attivo, la corona di LED modifica i colori,passando da verde a giallo a rosso, a secondadella distanza dall’apice, riproducendo i colori della barra presente in consolle.
Micromotori con tecnologia FIT
Oltre alle migliorie apportate per ridurre il peso e la rumorosità dei micromotori Anthos, sono disponibili oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti. Attivando la luce LED UV incorporata nel micromotore, si evidenziano le parti del dente curato con materiali compositi. In caso di vecchio composito da ritrattare, questo supporto visivo consente al dentista di ridurre i tempi dell’intervento e di operare con maggiore precisione e sicurezza. È inoltre un ottimo supporto per l’ispezione dentale grazie alla chiara identificazione del materiale composito presente.
T-LED
La nuova lampada polimerizzante è in grado di attivare in maniera efficace i materiali compositi, compresi quelli di ultima generazione. Grazie a uno spettro di emissione ampliata, non ci sono limiti all’efficacia di questo strumento che dispone di programmi adatti a ogni esigenza. Con un’impugnatura comoda, una forma slanciata, e una ghiera che consente la rotazione di 180°, l’operatore troverà agevolmente la posizione più comoda ed efficace per applicare lo strumento senza difficoltà nel cavo orale del paziente. Con guida ottica integralmente autoclavabile, T-LED dispone inoltre di un’interfaccia moderna e intuitiva per una gestione veloce e immediata.
Specializzazione endodontica
La specializzazione endodontica beneficia di un sistema di lavoro completo che unisce micromotore dedicato, dotato di funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward, database lime endodontiche e localizzatore apicale elettronico, opzionale. Tutto è gestito con precisione tramite consolle Full Touch. Durante il trattamento, si visualizzano i dati essenziali per avere il completo controllo dell’operazione. Il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.
Micromotore i-MMs
Leggero, compatto e totalmente autoclavabile. Regolazione fine e precisa del torque.
Contrangolo
Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.
Localizzatore apicale
Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice è visualizzata sul display Full Touch. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO. Al raggiungimento dell’apice la rotazione del micromotore è interrotta dalla funzione Apex-Stop.
Reciprocante
La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle frese endocanalari RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle frese per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.
Prestazioni cliniche integrate
L’integrazione perfetta tra micromotore brushless, pompa peristaltica e manipolo chirurgico dedicato originano un sistema di implantologia pilotato dal potente microprocessore della consolle multitouch 7”. Parametri di velocità, torque e portata della pompa sono sempre selezionabili e memorizzabili. Un’interfaccia semplice e intuitiva permette di gestire in modo rapido e preciso le fasi dell’intervento. Gli ingombri dei sistemi stand alone, posizionati su carrelli, sono così evitati.
Micromotore i-MMs
Potente e autoclavabile, il micromotore raggiunge valori di coppia fino a 70 Ncm e, abbinato al contrangolo EVO R20L, è la risposta perfetta alle necessità dell’implantologo. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia.
Contrangolo EVO R20L
Contrangolo EVO R20L. Progettato per la chirurgia implantare è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno. L’illuminazione a LED è alimentata da un generatore integrato.
Curve di coppia
Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. Esportabile tramite chiavetta USB, in formato .csv serve per valutazioni accademiche, come PDF è una documentazione da conservare nella cartella clinica, mentre il file .png è perfetto per una rapida visualizzazione sul display Multimedia. Le informazioni cliniche evidenziate da questa funzione possono essere un valido supporto per effettuare successivi trattamenti su denti adiacenti o controlaterali. Inoltre, si registra anche la coppia di serraggio dell’impianto, dato che può essere incluso nella documentazione dell’intervento.
Poltrona perfetta
Progettato mettendo al centro le persone, Classe L9 è l’unità di lavoro che privilegia il rapporto tra professionista e paziente. Dialogo, relazione e anamnesi sono semplici e immediati. L’ambiente di lavoro è sereno. La posizione seduta permette al medico di essere di fronte al paziente che beneficia di un contatto visivo diretto e più coinvolgente nell’argomentazione dei trattamenti terapeutici.
Sensore presenza paziente
La poltrona può essere dotata di un sensore opzionale che rileva la presenza del paziente e, collegato alla funzione stand-by, permette di ridurre i consumi energetici quando la poltrona non è effettivamente. In presenza di Di.V.A., il sensore raccoglie ed elabora i dati statistici sull’uso del riunito. A discrezione del medico, il sensore può essere legato ad utili automatismi come l’accensione e lo spegnimento della lampada scialitica in caso di presenza/ assenza del paziente.
Poggiapiedi
La motorizzazione del poggiapiedi e il posizionamento ottimale in altezza, permettono un accesso comodo per ogni tipologia di persona.
Sistema multi attacco
Non esistono più ostacoli per scegliere il layout migliore dello studio. Con il sistema multi attacco, la sostituzione del vecchio riunito con il nuovo modello Anthos è privo di lavori perché al momento dell’ordine si può selezionare il kit di installazione idonea in funzione delle utenze già esistenti.
Illuminazione su misura
L’illuminazione corretta del campo operatorio è un requisito operatorio imprescindibile. La perfetta illuminazione del cavo orale guida le scelte progettuali volte a fornire corpi illuminanti professionali dalle prestazioni al vertice. Una scelta fra due lampade operatorie con fonte di emissione a LED. Entrambe sono dotate di uno snodo a 3 assi, un frontale ermetico, sensore “no touch” per la regolazione dell’intensità luminosa e la doppia parabola, che garantisce un ampio spot e l’assenza di ombre nella zona di lavoro.
Venus LED MCT
Venus LED MCT (Multi Colour Temperature), di serie su Classe L9, permette l’uso di 3 valori di temperatura di colore differenti, che assicurano una perfetta illuminazione del cavo orale in ogni circostanza. 4.300K (luce calda) ottimale per trattamenti chirurgici, 5.000K (luce neutra) specifica per la conservativa e 5.500K (luce fredda) indicata per la presa del colore.
Sensore
L’intensità luminosa è regolabile fino a 50.000 Lux ed è modulabile tramite sensore “no touch”.
Colore della luce
Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento. Ottima efficacia scialitica del fascio luminoso, che minimizza le ombre nel cavo orale.
Ergonomie evolute
Forme slanciate per una tavoletta Continental che beneficia di cordoni strumenti con elongazione aumentata e bacchette che garantiscono il minor ingombro possibile in altezza e minimizzano l’interferenza con la lampada. La forza di trazione e il bilanciamento di ogni bacchetta sono regolabili singolarmente. Il posizionamento, in ogni zona di lavoro, è facile ed ergonomico grazie all’ampia escursione del nuovo sistema bracci della tavoletta, ridotto nelle dimensioni. La posizione transtoracica è una delle posizioni operative facilmente raggiungibili. Sulla tavoletta International, l’accessibilità degli strumenti e l’ottima visibilità del display agevolano l’operato del medico. L’ampia tavoletta portatray è disponibile anche nella versione transtoracica, utile ausilio nelle sessioni di chirurgia.
Tecnologia SideFlex
Dotate di tecnologia SideFlex, di serie su Classe L9, e in opzione su Classe L6 le bacchette seguono ergonomicamente lo spostamento laterale del cordone. Lo snodo diminuisce l’affaticamento e la trazione sul polso dell’operatore, ed è garantito il recupero ottimale dello strumento da ogni posizione di lavoro. Le bacchette SideFlex sono anche smontabili per igienizzazione.
Side Delivery
La tavoletta Side Delivery coniuga perfettamente visibilità ottimale della consolle di comando, accessibilità degli strumenti e organizzazione dello spazio operativo. La disposizione degli strumenti, frutto del moderno design e dell’analisi delle esigenze dei professionisti, garantisce la miglior ergonomia di presa dello strumento da ogni posizione di lavoro. La motorizzazione integrata, (in opzione su L6) nella colonna di supporto tavoletta permette un’escursione di 15cm per un perfetto adattamento alla posizione di lavoro del singolo professionista. Montato su doppio braccio pantografato, il portatray Professional, opzionale, garantisce la massima operatività in special modo in chirurgia ed implantologia.
Sicurezza nello studio
Con un’ampia scelta di sistemi di igiene integrati, l’ambiente di lavoro è sicuro. Sicuro per i pazienti, per il team operativo e per il professionista. Oltre ai dispositivi automatici che prevengono l’inquinamento delle condotte interne, anche gli elementi di design sono efficaci nel minimizzare il rischio di contaminazione incrociata. Dalla consolle con display LCD a colori, l’operatore ha il pieno controllo dell’andamento a buon fine dei cicli di igienizzazione.
W.H.E.
Sistema certificato DVGW di disinfezione in continuo che previene l’inquinamento da reflusso dell’acqua di alimentazione del riunito e agisce contro tutti i contaminanti acquatici. Si consiglia l’uso di Peroxy Ag+.
A.C.V.S.
Sistema automatico di lavaggio e disinfezione del sistema di aspirazione. Rende possibile un trattamento di igienizzazione tra un paziente e l’altro.
Comunicare per essere efficaci
Classe L è l’unità di lavoro perfetta per integrarsi con strumenti di diagnosi propri del workflow digitale. Radiologia e ripresa di immagini a bordo riunito documentano in tempo reale lo stato clinico. In presenza di telecamera integrata l’immagine può essere duplicata nel Full Touch 7” Multimedia, agendo sul quale è possibile effettuare ingrandimenti delle immagini per avere una migliore visione dei particolari. Quando L9 è connesso alla rete dello studio possono anche essere visualizzate immagini provenienti da PC. Il paziente ha una chiara visione della propria condizione. La condivisione immediata e chiara delle informazioni rafforza il rapporto con il medico. Una valutazione puntuale dello stato di salute e delle possibilità terapeutiche è facilitata.
RXDC - tecnologia HyperSphere
Radiografico endorale integrato al riunito con palmare wireless. Immagini eccellenti grazie al parallelismo ottenuto per via della collimazione di 30 cm associato al fuoco da 0,4 mm. La testata ruota attorno al giunto sferico per raggiungere posizioni senza limiti.