You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
ANTHOS CART CHIRURGICO
TERAPIE
SPECIALISTICHE
In opzione, il Cart può essere dotato di connettività NFC. Il sistema prevede un chip integrato nel Cart e braccialetto NFC in silicone di classe IP68. Pratico, leggero e facilmente igienizzabile, il braccialetto si accosta al lato della tavoletta in corrispondenza del simbolo NFC. Istantaneamente il Cart riconosce il dentista e il software attiva le impostazioni salvate in precedenza dal dentista in fase di registrazione. Utile nelle cliniche multi-operatore, il sistema dispone di 20 slot di memoria per altrettanti professionisti. Si possono memorizzare settaggi personalizzati per gli strumenti integrati e impostare preferenze di interfaccia. Ogni volta che il dentista avvicina il braccialetto e si collega al Cart, il sistema richiama tutte le personalizzazioni memorizzate.
Il display 7” di facile lettura gestisce funzioni e strumenti specialistici. Il vetro di protezione resiste agli urti e all’acqua ed è disinfettabile in modo agevole e sicuro.
Disponibile in due versioni – Clinic (di serie) e Multimedia (opzionale) - la consolle permette di personalizzare i parametri dei dispositivi integrati. Nella versione Multimedia gestisce anche le curve di coppia.
La consolle Multimedia consente la riproduzione di clip di utilizzo, nonché immagini e radiografie contenuti su chiavetta USB. Si visualizzano anche altri contenuti grafici a supporto delle procedure terapeutiche.
Una porta USB permette di salvare e scaricare le impostazioni personalizzate del singolo professionista, funzione utile per cliniche multiprofessionali. Inoltre, consente di esportare le curve di coppia, funzionalità disponibile in configurazione chirurgica.
Micromotore i-MMs. Autoclavabile e facilmente disinfettabile, il micromotore raggiunge valori di coppia fino a 70 Ncm e, abbinato al contrangolo EVO R20L, è la risposta perfetta alle necessità dell’implantologo. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia.
Progettato per la chirurgia implantare è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno. L’illuminazione a LED è alimentata da un generatore integrato.
Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. Esportabile tramite chiavetta USB, in formato .csv serve per valutazioni accademiche, come PDF è una documentazione da conservare nella Cartella clinica, mentre il file .png è perfetto per una rapida visualizzazione sul display Multimedia. Le informazioni cliniche evidenziate da questa funzione aiuta per effettuare successivi trattamenti su denti adiacenti o controlaterali. Inoltre, si registra anche la coppia di serraggio dell’impianto, dato che può essere incluso nella documentazione dell’intervento.
Leggero, compatto e totalmente autoclavabile. Regolazione fine e precisa della coppia.
Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.
Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice è visualizzata sul display Full Touch. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO. Al raggiungimento dell’apice la rotazione del micromotore è interrotta dalla funzione Apex-Stop.
La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime endocanalari RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.
Oltre alle migliorie apportate per ridurre il peso e la rumorosità dei micromotori Anthos, sono disponibili in opzione i micromotori FLUO, oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti.
Il materiale composito presente nel dente è rivelato dalla luce LED UV. L’intervento per la sua rimozione risulta più facile, veloce e preciso rispetto al caso di illuminazione con tradizionale LED bianco.
Due versioni: i-MMr (3,3 Ncm) con LED; i-MMs (5,3 Ncm) con illuminazione a LED, predisposizione per trattamenti endodontici e implantologici. Da 100 a 40.000 rpm.
Senza o con LED, manipoli compatibili con le migliori punte in commercio. In modalità ENDO sono un valido strumento nelle terapie canalari.
Un’ampia gamma di turbine e contrangoli, specifici per ogni prestazione odontoiatrica, è a disposizione del professionista.
Disponibili a 3 e a 6 funzioni, sono caratterizzate da una forma ergonomica. Il corpo siringa, in metallo, e il beccuccio, disponibile in versione diritta e angolata, sono smontabili e autoclavabili.
Nuova lampada polimerizzante con ampio spettro di emissione, che consente l’attivazione ottimale anche dei compositi di nuova generazione. Massima ergonomia grazie all’impugnatura girevole.
È un rapido risciacquo delle condotte degli spray. Elimina il liquido stagnante nei condotti ed è consigliato ogni mattina, all’apertura dello studio.
Alimentazione indipendente degli spray. Funziona tramite serbatoio di acqua distillata per evitare formazione di calcare. Molto utile in caso di durezza dell’acqua di rete elevata.
Meccanismo presente di serie, che automaticamente emette un flusso d’aria per allontanare eventuali residui liquidi e solidi dal manipolo dopo l’impiego.