ANTHOS SURGICAL CART
SURGICAL CART.Cart Chirurgico
TERAPIE SPECIALISTICHE
Il Cart Chirurgico è la soluzione più versatile che esiste per attuare terapie endodontiche e implantologiche subito, sfruttando la presenza di una poltrona senza gruppo idrico e senza la necessità di ulteriori moduli stand-alone. Con un solo Cart connettibile a due box allacciamenti installati in due stanze dello studio, si hanno due postazioni dove praticare terapie specialistiche. Più potenziale, meno investimento.
Prestazioni cliniche
Predisposto per accogliere strumenti, applicazioni e software specifici per praticare implantologia ed endodonzia, anche con modalità reciprocante, il Cart Chirurgico aumenta il potenziale dello studio per ricevere pazienti anche in stanze prive di un riunito attrezzato. Nella configurazione opzionale che abbina un Cart a più di un box allacciamenti a pavimento, il medico può ottimizzare la pianificazione degli interventi, spostando l’attrezzatura da una stanza all’altra.
Connettività NFC
In opzione, il Cart può essere dotato di connettività NFC. Il sistema prevede un chip integrato nel Cart e braccialetto NFC in silicone di classe IP68. Pratico, leggero e facilmente igienizzabile, il braccialetto si accosta al lato della tavoletta in corrispondenza del simbolo NFC. Istantaneamente il Cart riconosce il dentista e il software attiva le impostazioni salvate in precedenza dal dentista in fase di registrazione. Utile nelle cliniche multi-operatore, il sistema dispone di 20 slot di memoria per altrettanti professionisti. Si possono memorizzare settaggi personalizzati per gli strumenti integrati e impostare preferenze di interfaccia. Ogni volta che il dentista avvicina il braccialetto e si collega al Cart, il sistema richiama tutte le personalizzazioni memorizzate.
Display touch screen
Il display 7” di facile lettura gestisce funzioni e strumenti specialistici. Il vetro di protezione resiste agli urti e all’acqua ed è disinfettabile in modo agevole e sicuro.
Consolle Full Touch
Disponibile in due versioni – Clinic (di serie) e Multimedia (opzionale) - la consolle permette di personalizzare i parametri dei dispositivi integrati. Nella versione Multimedia gestisce anche le curve di coppia.
Immagini e video
La consolle Multimedia consente la riproduzione di clip di utilizzo, nonché immagini e radiografie contenuti su chiavetta USB. Si visualizzano anche altri contenuti grafici a supporto delle procedure terapeutiche.
USB
Una porta USB permette di salvare e scaricare le impostazioni personalizzate del singolo professionista, funzione utile per cliniche multiprofessionali. Inoltre, consente di esportare le curve di coppia, funzionalità disponibile in configurazione chirurgica.
Oltre a fornire un pacchetto completo di strumenti e servizi per implantologia, il Cart Chirurgico permette al professionista di effettuare i trattamenti ovunque sia installato il box allacciamenti, previa l’attacco rapido opzionale. In configurazione standard che prevede un Cart per ogni box allacciamenti senza attacco rapido, è sufficiente una poltrona, anche privo di gruppo idrico o tavoletta strumenti. Il software, con programmi dedicati accessibili in modalità IMPLANT tramite la consolle, consente la gestione del micromotore, della pompa peristaltica, e permette la lettura delle curve di coppia e la visualizzazione di riferimenti per la procedura implantare.
Micromotore i-MMs
Micromotore i-MMs. Autoclavabile e facilmente disinfettabile, il micromotore raggiunge valori di coppia fino a 70 Ncm e, abbinato al contrangolo EVO R20L, è la risposta perfetta alle necessità dell’implantologo. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia.
Contrangolo EVO R20L
Progettato per la chirurgia implantare è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno. L’illuminazione a LED è alimentata da un generatore integrato.
Curve di coppia
Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. Esportabile tramite chiavetta USB, in formato .csv serve per valutazioni accademiche, come PDF è una documentazione da conservare nella Cartella clinica, mentre il file .png è perfetto per una rapida visualizzazione sul display Multimedia. Le informazioni cliniche evidenziate da questa funzione aiuta per effettuare successivi trattamenti su denti adiacenti o controlaterali. Inoltre, si registra anche la coppia di serraggio dell’impianto, dato che può essere incluso nella documentazione dell’intervento.
Il Cart Chirurgico monta un sistema completo di applicazioni per terapie endodontiche. Oltra al micromotore, è presente un database integrato di contrangoli idonei e lime endodontiche, funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward, nonché localizzatore apicale elettronico. Tutto è gestito con precisione tramite consolle Full Touch. Durante il trattamento, si visualizzano i dati essenziali per avere il completo controllo dell’operazione. Il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.
Micromotore i-MMs
Leggero, compatto e totalmente autoclavabile. Regolazione fine e precisa della coppia.
Contrangolo
Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.
Reciprocante
La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime endocanalari RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.
Contrangolo
Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.Prestazioni cliniche avanzate, piena integrazione nell’elettronica, personalizzazione dei parametri operativi. Grazie al microprocessore di ultima generazione, il dentista gestisce con precisione l’intera gamma di strumenti con gesti semplici. Turbina, micromotore, ablatore, lampada polimerizzante sono tutti impostabili, nei loro valori di utilizzo, per un uso finalizzato alla singola specialità odontoiatrica. Come sesto strumento opzionale è possibile aggiungere la lampada polimerizzante.
Micromotori FLUO
Oltre alle migliorie apportate per ridurre il peso e la rumorosità dei micromotori Anthos, sono disponibili in opzione i micromotori FLUO, oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti.
Facilmente visibile
Il materiale composito presente nel dente è rivelato dalla luce LED UV. L’intervento per la sua rimozione risulta più facile, veloce e preciso rispetto al caso di illuminazione con tradizionale LED bianco.
Micromotori
Due versioni: i-MMr (3,3 Ncm) con LED; i-MMs (5,3 Ncm) con illuminazione a LED, predisposizione per trattamenti endodontici e implantologici. Da 100 a 40.000 rpm.
Ablatori
Senza o con LED, manipoli compatibili con le migliori punte in commercio. In modalità ENDO sono un valido strumento nelle terapie canalari.
Turbine e contrangoli
Un’ampia gamma di turbine e contrangoli, specifici per ogni prestazione odontoiatrica, è a disposizione del professionista.
Siringhe
Disponibili a 3 e a 6 funzioni, sono caratterizzate da una forma ergonomica. Il corpo siringa, in metallo, e il beccuccio, disponibile in versione diritta e angolata, sono smontabili e autoclavabili.
T-LED
Nuova lampada polimerizzante con ampio spettro di emissione, che consente l’attivazione ottimale anche dei compositi di nuova generazione. Massima ergonomia grazie all’impugnatura girevole.
Il Cart Chirurgico è disponibile in due versioni, entrambe configurabili con il sistema completo per implantologia ed endodonzia. La versione, fornita di serie, con box allacciamenti integrato al Cart offre libertà di movimento all’interno della stessa stanza, mentre la versione opzionale che prevede una connessione plug&play, a più box in più di una stanza, permette al dentista di scegliere dove connettere il Cart in funzione degli interventi pianificati e spostarsi rapidamente da una stanza all’altra.
Connessione rapida
Senza alcun intervento da parte di un tecnico, è possibile staccare il Cart dal suo box allacciamenti e attaccarlo all’altro box presente in studio. Sicuro da ogni punto di vista, il box dispone di uno sportellino che protegge la presa da polveri, urti accidentali e rischi biologici esterni. La connessione è stata disegnata per agevolare l’operazione e fornire una soluzione estremamente robusta con efficaci protezioni aggiuntive.
Investimento ridotto
Optando per la versione con box allacciamenti rapido, l’investimento globale per un Cart e molteplici box allacciamenti è notevolmente inferiore in termini di attrezzatura e strumenti. Inoltre, tutti i costi collegati alla manutenzione delle attrezzature sono dimezzati nel caso di un Cart che ne sostituisce due.
Materiali idonei alle frequenti necessità di igienizzazione sono impiegati per garantire un ambiente sicuro per il team medico e il paziente. Inoltre, la possibilità di interagire con strumenti e gestire dispositivi attraverso il comando a piede minimizza il contatto manuale con l’attrezzatura.
FLUSHING
È un rapido risciacquo delle condotte degli spray. Elimina il liquido stagnante nei condotti ed è consigliato ogni mattina, all’apertura dello studio.
S.H.S.
Alimentazione indipendente degli spray. Funziona tramite serbatoio di acqua distillata per evitare formazione di calcare. Molto utile in caso di durezza dell’acqua di rete elevata.
O.D.R.
Meccanismo presente di serie, che automaticamente emette un flusso d’aria per allontanare eventuali residui liquidi e solidi dal manipolo dopo l’impiego.