ANTHOS CLASSE A7 PLUS
A7 PLUS.riunito dentale
IL POTENZIALE SENZA LIMITI
Expand comfort, technology and opportunity
Spazi disegnati, movimenti coordinati e forme perfette. Geometrie ed ergonomie studiate per migliorare ogni istante alla poltrona. Il comfort si estende a tutti: medico, assistente, paziente.
Funzioni tecnologiche evolute, il controllo perfetto attraverso la consolle multitouch, sistemi di ultima generazione come quello dei comandi vocali. Insieme migliorano l’esperienza d’uso e rispondono alle più alte esigenze cliniche.
Prestazioni superiori, personalizzazioni estetiche ed ergonomiche, e un’autentica versatilità per soddisfare l’immensa varietà di professionisti esigenti e in continua evoluzione.
Intuitività
Disponibile in due versioni - di serie Full Touch Clinic, opzionale Full Touch Multimedia - la consolle permette di pilotare le funzioni del riunito e di personalizzare con semplici gesti i parametri di tutti i dispositivi integrati. La lettura dei dati è immediata e lo schermo multitouch 7” con risoluzione HD ruota da verticale ad orizzontale sul modello Continental. La consolle Clinic controlla i movimenti della poltrona, riporta i dati per interventi conservativi, endodontici e di implantologia, oltre a gestire i dispositivi d’igiene e altri servizi accessori. Nella versione Multimedia visualizza anche immagini e filmati. Il vetro di protezione resiste agli urti e all’acqua ed è disinfettabile in modo agevole e sicuro.
Esperienza d’uso
La grafica intuitiva a icone velocizza i tempi operativi. Gesti in stile smartphone offrono un’esperienza d’uso semplice ed attuale.
Consolle Multimedia
Si visualizzano immagini in HD acquisite con la telecamera e radiografie acquisite tramite il sistema integrato.
USB
Una porta USB permette di salvare e scaricare le impostazioni personalizzate del singolo professionista, funzione utile per cliniche multiprofessionali. Anche le immagini acquisite sono scaricabili.
Comandi vocali
Disponibile come funzionalità opzionale, l’assistente vocale velocizza i tempi alla poltrona, minimizza il contatto fisico con sistemi accessori e agevola gli interventi effettuati in assenza dell’assistente.
Il sistema riconosce comandi vocali per scegliere la modalità operativa del micromotore e dell’ablatore; consente accensione/spegnimento e regolazione della lampada scialitica e le movimentazioni programmate della poltrona. Si può anche attivare il timer per procedure cliniche come la presa delle impronte. Se il riunito è collegato al PC, si può interagire con il software di gestione immagini, aprendo la cartella paziente, salvando immagini da telecamera o sensore radiografico integrato.
MICROMOTORI FLUO
Oltre alle migliorie apportate per ridurre il peso e la rumorosità dei micromotori Anthos, sono disponibili oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti. Attivando la luce LED UV incorporata nel micromotore, si evidenziano le parti del dente curato con materiali compositi. In caso di vecchio composito da ritrattare, questo supporto visivo consente al dentista di ridurre i tempi dell’intervento e di operare con maggiore precisione e sicurezza.
Equipaggiato per l'endodonzia
APPLICAZIONI
Disponibile su Classe A7 Plus un sistema completo di applicazioni per la pratica dell’endodonzia ottimizza l’ergonomia dei trattamenti canalari. Micromotore, database integrato di contrangoli idonei e lime endodontiche, funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward, nonché localizzatore apicale elettronico.
Tutto è gestito con precisione tramite consolle Full Touch. Durante il trattamento, si visualizzano i dati essenziali per avere il completo controllo dell’operazione. Il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.
Localizzatore apicale
Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice è visualizzata sul display. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO. Al raggiungimento dell’apice la rotazione del micromotore è interrotta dalla funzione Apex-Stop.
Reciprocante
La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime endocanalari RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla ne di alcuna società ad essa collegata.
Integrazione
L’integrazione perfetta tra micromotore brushless, pompa peristaltica e manipolo chirurgico dedicato originano un sistema di implantologia pilotato dal potente microprocessore della consolle multitouch 7”. Parametri di velocità, torque e portata della pompa sono sempre selezionabili e memorizzabili. Un’interfaccia semplice e intuitiva permette di gestire in modo rapido e preciso le fasi dell’intervento. Gli ingombri dei sistemi stand alone, posizionati su carrelli, sono così evitati.
Micromotore i-MMs
Autoclavabile e maneggevole, il micromotore i-MMs abbinato al contrangolo EVO R20L, può erogare valori di coppia fino a 70 Ncm, ed è perciò la risposta perfetta alle necessità dell’implantologo. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia
Contrangolo EVO R20L
Progettato per la chirurgia implantare è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno. L’illuminazione a LED è alimentata da un generatore integrato.
Alloggiamento supplementare
Sono disponibili, come accessori, l’alloggiamento per il sesto strumento e la predisposizione per il sensore radiografico Zen-X.Negatoscopio
Retroilluminato, di dimensioni tali da permettere di visionare grandi lastre e panoramiche, è posizionato in modo da offrire all’operatore una visione comoda e diretta.
Curve di coppia
Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. Esportabile tramite chiavetta USB, in formato .csv serve per valutazioni accademiche, come PDF è una documentazione da conservare nella cartella clinica, mentre il file .png è perfetto per una rapida visualizzazione sul display Multimedia. Le informazioni cliniche evidenziate da questa funzione possono essere un valido supporto per effettuare successivi trattamenti su denti adiacenti o controlaterali. Inoltre, si registra anche la coppia di serraggio dell’impianto, dato che può essere incluso nella documentazione dell’intervento.
Più spazio, maggiore comfort
Movimento Sliding
Il design della poltrona, con sagoma rastremata, offre la miglior ergonomia operativa al professionista. La funzionalità Sliding esonera il dentista dall’esigenza di riposizionare lampada e strumenti durante l’intervento, mantenendo invariata l’area di lavoro. Il movimento dello schienale è sincronizzato con quello di traslazione in avanti della seduta, che garantisce al professionista un guadagno equivalente in termini di spazio operativo a ore 12. Il comfort per il paziente, che percepisce una minor compressione sulla schiena, è maggiore rispetto alle poltrone tradizionali.
Tecnologia Soft Motion
Con la tecnologia Soft Motion, i movimenti in partenza e in arrivo sono graduali, fluidi, pressoché assenti da vibrazioni e rumore. L’esperienza per il paziente è percepita come particolarmente rilassante.
Schienali
La scelta tra tre tipi di schienale, sagoma stretta, sagoma larga e schienale Nordic, è la risposta alle molteplici esigenze ergonomiche dell’odontoiatra. Il comfort per il paziente è sempre garantito e l’accesso è sempre agevole.
Poggiatesta
Oltre alla versione regolabile su due assi e con blocco meccanico, è disponibile il modello Comfort con sistema di bloccaggio pneumatico e movimento su tre assi per un posizionamento libero e preciso.
Il poggiatesta Comfort, opzionale, rispetta appieno l’anatomia del paziente. Il movimento orbitale, sui 3 assi, consente di ottenere il posizionamento perfetto della testa, garantendo comodità al paziente anche durante le sedute prolungate.
Illuminazione
L’illuminazione corretta del campo operatorio è un requisito operatorio imprescindibile. Venus LED MCT è una scialitica all’avanguardia cui molteplici regolazioni assicurano una perfetta illuminazione del cavo orale in ogni circostanza. Dotata di uno snodo a 3 assi, la lampada offre un eccellente profondità di campo e uno spot ampio. Ciò minimizza la necessità di riposizionare la lampada durante l’intervento. L’indice di resa cromatica (CRI) > 95, su scala fino a 100, è il fattore oggettivo che consente un’altissima fedeltà dei colori.
Colore della luce
Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento. Ottima efficacia scialitica del fascio luminoso, che minimizza le ombre nel cavo orale.
RXDC - tecnologia HyperSphere
Radiografico endorale integrato al riunito con palmare wireless. Immagini eccellenti grazie al parallelismo ottenuto per via della collimazione di 30 cm associato al fuoco da 0,4 mm. La testata ruota attorno al giunto sferico per raggiungere posizioni senza limiti.
Monitor LED 22”
Monitor Full HD 16 : 9, risoluzione 1920 x 1080 pixel e schermo piatto con pannello IPS per agevolare la visualizzazione da ogni angolazione. Grazie alle sorgenti LED, il grado di luminosità e il livello di contrasto sono ottimali.
Monitor LED 22”
Monitor Full HD 16 : 9, risoluzione 1920 x 1080 pixel e schermo piatto con pannello IPS per agevolare la visualizzazione da ogni angolazione. Grazie alle sorgenti LED, il grado di luminosità e il livello di contrasto sono ottimali.
L’efficacia dei sistemi integrati
SICUREZZA
Con i sistemi di igiene disponibili per Classe A7 Plus, l’ambiente di lavoro è sicuro. Sicuro per i pazienti, per il team operativo e per il professionista. Il rischio di contaminazione incrociata e di inquinamento delle condotte interne viene minimizzato con l’uso di uno o più dispositivi. Dalla consolle Full Touch, l’operatore ha il pieno controllo del funzionamento e l’andamento a buon fine dei cicli di igienizzazione. L’utilizzo del sistema W.H.E, abbinato a un ciclo quotidiano di disinfezione intensiva BIOSTER, ha registrato, nei liquidi di raffreddamento erogati dagli strumenti, cariche batteriche pari allo zero. Questo risultato è certificato dai controlli effettuati dalla Sapienza Università di Roma e dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino.
Controllo dei sistemi
Grazie all’integrazione totale dei sistemi nell’elettronica del riunito, l’operatore gestisce facilmente tutte le funzioni e può monitorare e personalizzare le procedure attraverso il display Full Touch.
W.H.E.
Sistema certificato DVGW di disinfezione in continuo che previene l’inquinamento da reflusso dell’acqua di alimentazione del riunito e agisce contro tutti i contaminanti acquatici. Si consiglia l’uso di Peroxy Ag+.
BIOSTER e FLUSHING
BIOSTER è il sistema automatico di disinfezione intensiva dei circuiti interni degli spray a mezzo liquido antisettico (Peroxy Ag+). Il software controlla ogni fase del ciclo e l’operatore può personalizzare le impostazioni. FLUSHING è un rapido risciacquo delle condotte degli spray. Elimina il liquido stagnante nei condotti ed è consigliato ogni mattina, all’apertura dello studio.
A.C.V.S.
Sistema automatico di lavaggio e disinfezione del sistema di aspirazione. Rende possibile un trattamento di igienizzazione tra un paziente e l’altro.
S.H.S
Dispositivo di alimentazione degli spray alternativo all’acqua di rete. Funziona tramite un serbatoio che viene caricato di acqua distillata: in questo modo si evita la formazione di calcare. Molto utile in caso di durezza dell’acqua di rete elevata.