Anthos Seggiolini

1290x646_trittico4

A ognuno il suo comfort

La nuova gamma di seggiolini Anthos offre soluzioni funzionali, comode ed ergonomiche che migliorano l’ambiente di lavoro, riducono lo stress fisico degli operatori e permettono di mantenere concentrazione ed energia. Le linee essenziali e l’ampia gamma di colori si adattano al layout dello studio odontoiatrico, così come le dimensioni contenute consentono sempre un corretto avvicinamento al campo operatorio.

s7_750x494 (1)

S7.

Il seggiolino più adatto a te

Il seggiolino S7 permette di mantenere una postura corretta, evitando disagi a breve e lungo termine, qualunque sia la corporatura dell’operatore. Confortevole ed ergonomico, il seggiolino è ottimizzato per favorire i movimenti, il workflow e le dinamiche operatorie garantendo sempre l’adeguato supporto.

anthos_seggiolino_s7_schienale
Schienale

Lo schienale risulta poco ingombrante ed è regolabile all’altezza desiderata. Offre un perfetto supporto lombare durante il dialogo con il paziente e nelle fasi più operative.

anthos_seggiolino_s7_inclinazione2
Inclinazione

È possibile modificare l’inclinazione dello schienale per ottenere il miglior appoggio alla fascia lombare.

anthos_seggiolino_s7_regolazione
Regolazione.

Per mantenere la giusta posizione di gambe e schiena, puoi regolare sia l’altezza della seduta sia quella dello schienale, in modo indipendente, per adattarli perfettamente a ogni tipologia di corporatura.

s9_750x494

S9.

Lavorare senza stress

I seggiolini di ultima generazione a sella aiutano a mantenere una posizione più verticale e ad avvicinarsi al paziente senza incurvare la colonna vertebrale, inducendo una postura corretta di schiena e collo. Per lavorare rilassati e prevenire la formazione di dolori muscolo-scheletrici.

anthos_seggiolino_s9_seduta_attiva
Seduta attiva.

Un meccanismo basculante permette alla seduta di assecondare i movimenti del corpo in tutte le condizioni di lavoro: la seduta dinamica dona una sensazione di benessere ed energia. L’angolo di movimento può essere facilmente gestito fino al bloccaggio in asse.

anthos_seggiolino_s9_la_giusta_posizione
La giusta postura.

La speciale ergonomia permette di mantenere le corrette angolazioni di collo e gambe per ridurre al minimo lo sforzo sui muscoli e sulla colonna vertebrale. La sagoma della seduta favorisce inoltre una equilibrata distribuzione del peso su tutta la superficie.

anthos_seggiolino_s8

S8.

Versatilità e sicurezza

Grazie al comodo bracciolo e ai meccanismi di regolazione, il seggiolino S8 garantisce all’operatore un appoggio stabile e allo stesso tempo una grande mobilità. Ogni dettaglio è studiato pensando alla funzionalità e al comfort operativo.
La seduta circolare risulta particolarmente comoda per l’assistente, che deve spesso cambiare posizione per accedere ai diversi strumenti.

s8_750x494_v2jpg
Bracciolo.

Il bracciolo è sagomato per assicurare il miglior supporto al braccio anche in caso di lunghe sedute, ed è inoltre realizzato in materiale antiscivolo. Essendo svincolato dalla seduta può ruotare di 360°; le soluzioni tecniche adottate ne garantiscono la massima stabilità e facilità di pulizia.

anthos_seggiolino_s8_posizione_centrata
Configurazione centrata o decentrata.

Al momento del montaggio puoi decidere tra la configurazione centrata, valida per ogni tipo di appoggio, o per una configurazione destra o mancina in caso di utilizzo prevalente in una certa posizione.