ANTHOS CLASSE L6
L6.Dental unit
EVOLUTION BEYOND EXPECTATIONS
Ergonomie evolute
Forme slanciate per una tavoletta Continental che beneficia di cordoni strumenti con elongazione aumentata e bacchette che garantiscono il minor ingombro possibile in altezza e minimizzano l’interferenza con la lampada. La forza di trazione e il bilanciamento di ogni bacchetta sono regolabili singolarmente. Il posizionamento, in ogni zona di lavoro, è facile ed ergonomico grazie all’ampia escursione del nuovo sistema bracci della tavoletta, ridotto nelle dimensioni. La posizione transtoracica è una delle posizioni operative facilmente raggiungibili. Sulla tavoletta International, l’accessibilità degli strumenti e l’ottima visibilità del display agevolano l’operato del medico. L’ampia tavoletta portatray è disponibile anche nella versione transtoracica, utile ausilio nelle sessioni di chirurgia.
Tecnologia SideFlex
Dotate di tecnologia SideFlex, di serie su Classe L9, e in opzione su Classe L6 le bacchette seguono ergonomicamente lo spostamento laterale del cordone. Lo snodo diminuisce l’affaticamento e la trazione sul polso dell’operatore, ed è garantito il recupero ottimale dello strumento da ogni posizione di lavoro. Le bacchette SideFlex sono anche smontabili per igienizzazione.
Side Delivery
La tavoletta Side Delivery coniuga perfettamente visibilità ottimale della consolle di comando, accessibilità degli strumenti e organizzazione dello spazio operativo. La disposizione degli strumenti, frutto del moderno design e dell’analisi delle esigenze dei professionisti, garantisce la miglior ergonomia di presa dello strumento da ogni posizione di lavoro. La motorizzazione integrata, (in opzione su L6) nella colonna di supporto tavoletta permette un’escursione di 15cm per un perfetto adattamento alla posizione di lavoro del singolo professionista. Montato su doppio braccio pantografato, il portatray Professional, opzionale, garantisce la massima operatività in special modo in chirurgia ed implantologia.
LCD touch
L’iconografia a colori della nuova consolle con display LCD touch è stata disegnata per essere intuitiva. L’attivazione dei comandi è immediata e il display mostra informazioni chiare delle funzioni utilizzate. Ogni singolo strumento e tutti i dispositivi integrati sono accessibili in modo semplice e rapido.
Micromotori con tecnologia FIT
Oltre alle migliorie apportate per ridurre il peso e la rumorosità dei micromotori Anthos, sono disponibili oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti. Attivando la luce LED UV incorporata nel micromotore, si evidenziano le parti del dente curato con materiali compositi. In caso di vecchio composito da ritrattare, questo supporto visivo consente al dentista di ridurre i tempi dell’intervento e di operare con maggiore precisione e sicurezza. È inoltre un ottimo supporto per l’ispezione dentale grazie alla chiara identificazione del materiale composito presente.
In questa modalità il sistema opzionale di endodonzia integrata ottimizza l’ergonomia dei trattamenti canalari. È composto di micromotore, funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward, nonché localizzatore apicale elettronico. Durante il trattamento endodontico la consolle a colori LCD visualizza i dati fondamentali, utili all’odontoiatra per avere il completo controllo dell’operazione. Il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.
Micromotore i-MMs.
Leggero, compatto e totalmente autoclavabile. Regolazione fine e precisa del torque.
Localizzatore apicale
Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice è visualizzata sul display Full Touch. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO. Al raggiungimento dell’apice la rotazione del micromotore è interrotta dalla funzione Apex-Stop.
Disponibile con seduta tradizionale e per L9 con articolazione al ginocchio, la poltrona è punto di forza della gamma Classe L. Imbottiture, resistenti nella forma e nella struttura del materiale, offrono un accoglienza confortevole per i pazienti di ogni corporatura. L’esclusiva movimentazione della seduta articolata garantisce un accesso comodo per ogni tipologia di persona.
Oltre alla versione regolabile su due assi e con blocco meccanico, è disponibile il modello Comfort con sistema di bloccaggio pneumatico e movimento su tre assi per un posizionamento libero e preciso.
Le imbottiture Memory Foam opzionali offrono al paziente un’esclusiva esperienza di comodità e benessere. Braccioli con inserti abbinati alle sellerie offrono comodità e ruotano entrambi.
Grazie alla geometria ISO-JOINT, il movimento compensato schienale-seduta massimizza il comfort e minimizza lo scivolamento della testa del paziente.
Sensore paziente
Il sensore paziente raccoglie ed elabora i dati statistici sull’uso del riunito, trasmettendo a Di.V.A. le informazioni che sono visualizzate sull’apposita dashboard.
Sistema multi attacco
Non esistono più ostacoli per scegliere il layout migliore dello studio. Con il sistema multi attacco, la sostituzione del vecchio riunito con il nuovo modello Anthos è privo di lavori perché al momento dell’ordine si può selezionare il kit di installazione idonea in funzione delle utenze già esistenti.
Illuminazione su misura
L’illuminazione corretta del campo operatorio è un requisito operatorio imprescindibile. La perfetta illuminazione del cavo orale guida le scelte progettuali volte a fornire corpi illuminanti professionali dalle prestazioni al vertice. Una scelta fra due lampade operatorie con fonte di emissione a LED. Entrambe sono dotate di uno snodo a 3 assi, un frontale ermetico, sensore “no touch” per la regolazione dell’intensità luminosa e la doppia parabola, che garantisce un ampio spot e l’assenza di ombre nella zona di lavoro.
Venus Plus-L LED
Fornita di serie su Classe L6, lampada scialitica a LED con intensità luminosa regolabile tramite potenziometro da 3.000 a 50.000 Lux e temperatura di colore 5.000K. Accensione e spegnimento anche tramite sensore infrarosso.
Venus LED MCT
Venus LED MCT (Multi Colour Temperature), di serie su Classe L9, permette l’uso di 3 valori di temperatura di colore differenti, che assicurano una perfetta illuminazione del cavo orale in ogni circostanza. 4.300K (luce calda) ottimale per trattamenti chirurgici, 5.000K (luce neutra) specifica per la conservativa e 5.500K (luce fredda) indicata per la presa del colore.
Sensore
L’intensità luminosa è regolabile fino a 50.000 Lux ed è modulabile tramite sensore “no touch”.
Colore della luce
Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento. Ottima efficacia scialitica del fascio luminoso, che minimizza le ombre nel cavo orale.
Sicurezza nello studio
Con un’ampia scelta di sistemi di igiene integrati, l’ambiente di lavoro è sicuro. Sicuro per i pazienti, per il team operativo e per il professionista. Oltre ai dispositivi automatici che prevengono l’inquinamento delle condotte interne, anche gli elementi di design sono efficaci nel minimizzare il rischio di contaminazione incrociata. Dalla consolle con display LCD a colori, l’operatore ha il pieno controllo dell’andamento a buon fine dei cicli di igienizzazione.
Effective communication
Classe L perfectly integrates with the diagnostic tools used in digital workflows. X-ray imaging and image acquisition on board the dental unit document clinical conditions in real time.
The patient has a clear picture of his or her condition. Immediate and clear sharing of information strengthens the relationship with the dentist. This facilitates accurate evaluation of the patient’s state of health and treatment possibilities.